sabato 29 marzo 2008

Ricordi della gente

Non tutti forse l'avete conosciuto; io ho avuto la fortuna di conoscerlo tanti anni fa personalmente e vi dico che chi non ha potuto farlo di persona ha perso tanto... Quando ero ragazzino e giocavo a calcio ricordo che i portieri della società in cui giocavo avevano imparato più in un mese con lui di allenamenti che nei 5 anni precedenti. Persona legata a "doppio filo" con i colori biancorossi; peraltro era allenatore dei portieri di un Carpi di tanti anni fa che arrivò 2° in un campionato di Allievi Nazionali in cui l'allenatore era mio zio; questo mio zio, anch'egli un po' avanti con l'età, mi ha sempre chiesto di "Ciccio" e stasera non ho ancora trovato il coraggio di dirgli che se n'è andato... Penso che Carpi perda un immenso pezzo di storia, di una persona peraltro molto colta e capace nello scrivere, raccontare e ricordare nei suoi libri, nei suoi articoli la storia di una società della quale avrebbe meritato di vedere il centenario... Spero si ricorderanno di lui nel dedicargli magari il nome di un campo sportivo "penso all'antistadio" per esempio. Lui e Gallesi 2 monumenti della passione sportiva carpigiana! Grazie Ciccio! Buon viaggio e Forza Carpi!
Giulio Torelli

Nessun commento: