giovedì 27 marzo 2008

Ricordi della gente

Un carpigiano vero, uno degli ultimi, legato alla sua citta', al calcio e alla maglia biancorossa.
Due domeniche fa l'ho salutato all'uscita dallo stadio seduto come sempre a fianco di Neldo Forti un altro grande vecchio tifoso carpigiano. Non pensavo fosse l'ultimo saluto.
Domenica col Crociati la sua sedia rimarra' vuota, ma il suo ricordo sara' sempre con noi.
Ciao Ciccio, guarda da lassù il tuo Carpi vincere ancora.
Davide

1 commento:

ciardi ha detto...

L'ultima volta che l'avevo incontrato è stata l'antivigilia dello scorso Natale, quando "Ciccio" aveva reso l'ultimo saluto all'amico Adrasto Garagnani, appena scomparso, padre di Fabio, collaboratore della Gazzetta. Avrei voluto chiedergli se aveva conservato i risultati del Carpi dei vecchi annali, li colleziono, ma non era certo il momento.
Mi ricordo che ero "cinno" e la domenica pomeriggio prendevo la "ciclo", per andare in Piazza, con quei nebbioni pazzeschi che c'erano negli anni settanta : qualcuno si ricorderà il capannello di persone davanti al Bar Dorando, per vedere i risultati di tutto il girone appesi alla colonna del portico, vero? Ancora non so come facessero ad averli, non c'era il televideo, forse telefonavano a tutti i campi?...Arrivavo sempre "emozionato"...che campionato bellissimo fu quello del 74-75! Grazie Ciccio ! Mi ricordo la lotta a coltello col Forlì. Carpi dietro 4 punti, rimontati, dietro ancora 5 punti, recuperati ancora, poi alla fine del torneo primi davanti al Forlì di 5 punti, che si era fatto raggiungere da altre 3 squadre (il Bellaria, il Suzzara ed un'altra che non mi viene in mente). Non ricordo un'altra promozione così avvincente, merito di Ciccio che non aveva mai mollato! Nemmeno l'anno che il Carpi andò in C/1, dietro al Chievo vissi le stesse emozioni. Grazie dell'idea di averlo onorato con questo blog. Ci mancherai ! Andrea Ciardiello